Skip to main content
ProQuest LibGuides Banner ProQuest LogoProQuest LibGuides homeProQuest LibGuides home

Guida ai prodotti Proquest per BIBLIOSAN: RefWorks

RefWorks è il potente strumento di ProQuest per gestire i risultati di ricerche online, scrivere articoli e condividere le informazioni. Progettato per supportare i ricercatori

di tutti i livelli nel raccogliere, organizzare, memorizzare e condividere ogni tipo di informazione e  per generare in modo semplice e rapido citazioni e bibliografie.

Cos'è RefWorks

Il Nuovo RefWorks rappresenta un nuovo modello per raccogliere, gestire e organizzare articoli e documenti della ricerca scientifica.  I documenti raccolti con ricerche nelle banche dati online si possono memorizzare, leggere, annotare, organizzare ed includere in bibliografie, oltre a condividere con amici e colleghi in progetti di collaborazione.

La nuova funzionalità che consente di trascinare un documento per incorporarlo nel database interno, accanto alla capacità di lettura automatica dei metadata rendono semplice ed immediato il caricamento di documenti sia full text che bibliografici. La funzione Save to RefWorks permette di catturare referenze bibliografiche interessanti da qualunque sito web con un semplice click di un bottone. Molte altre funzionalità avanzate sono introdotte per la gestione degli stili citazionali, i filtri di importazione da tutti i più importanti vendors, al rimozione duplicati, e molto altro ancora, con una interfaccia web semplice ed intuitiva.

RefWorks consente di gestire facilmente ogni fase del processo di pubblicazione, dalle semplici bibliografie alla formattazione di articoli con citazioni nel testo e note in calce. .