Skip to Main Content

Guida ai prodotti Proquest per CARE

IL più grande database di contenuti aggregati con testo completo sul mercato, con migliaia di titoli di periodici e milioni di articoli di contenuto multidisciplinare.

Cos'è ProQuest Central

ProQuest Central è il più grande database di contenuto multidisciplinare disponibile sul mercato, con migliaia di titoli di periodici e milioni di articoli a testo completo. ProQuest Central funge da risorsa centrale per ricercatori di tutti i livelli e aree geografiche, e li assiste nella impostazione della ricerca e nel reperimento di fonti informative multidisciplinari

Oltre a fornire l'accesso a milioni di autorevoli articoli da migliaia di riviste accademiche, ProQuest Central permette di consultare informazioni presenti in altre risorse non aggregate quali:

  • Centinaia di importanti quotidiani con testo completo statunitensi, canadesi e internazionali, compreso l'accesso esclusivo al testo completo di The Wall Street Journal e Los Angeles Times
  • Un vasto numero di riviste professionali, e periodici di interesse generale.
  • Oltre 50.000 tesi e dissertazioni a testo completo su argomenti di economia, psicologia, scienze fisiche, salute, istruzione e altro
  • Informazioni aziendali concise provenienti da migliaia di indagini di mercato, rapporti nazionali, economici o industriali, relativi a 43 settori in 40 Paesi, dal Regno Unito all'Europa Occidentale e Orientale, all'Asia Pacifica, fino all'America Settentrionale e Meridionale

Contiene 39 database che coprono 170 aree tematiche, dalla medicina alla biologia, dall’economia alla sociologia, le discipline umanistiche e le arti.

Per quanto riguarda il contenuto locale, si trovano 86 titoli pubblicati in Italia, di cui 64 in full text, da editori come Firenze University Press. Possiamo trovare più di 15.000 articoli in italiano in ProQuest Central.

Oltre 1400 nuove riviste sono state aggiunte recentemente, prevalentemente in full text, tra cui BMJ e Nature, e 400 quotidiani.

Sono ora inclusi nuovi database come Arts & Humanities, Linguistics, Library Science, Public Health e 9 nuove collezioni regionali  tra cui il Continental Europe Database.